Frequent Asked Questions
GENERALE
Cosa è Dedicato a Te?
Dedicato a Te ti permette di personalizzare la confezione dei prodotti Mulino Bianco e Pan di Stelle più amati, acquistarla online e riceverla direttamente a casa tua o spedirla alla persona a cui vuoi dedicare il regalo. Inoltre puoi acquistare oggetti esclusivi firmati Pan di Stelle e Mulino Bianco.
Quali articoli si possono acquistare su Dedicato a te?
Possono essere acquistati prodotti esclusivi e/o personalizzati. Gli articoli con prodotti alimentari Barilla sono principalmente composti da 2 elementi: confezione esterna (in latta, carta o etichetta) e il relativo prodotto alimentare all’interno della confezione o del collo.
Come faccio a modificare i miei dati?
Per modificare i tuoi dati devi entrare nella sezione "Il tuo profilo" che si trova in alto a destra e cliccare su modifica dati personali. Puoi modificare la tua mail, la tua password e gli indirizzi.
Inoltre puoi modificare i dati di preferenza di contatto e il tuo profilo 'Barilla', direttamente dalla sezione del tuo account.
Come faccio a gestire le mie preferenze in termini di privacy?
Il consenso eventualmente prestato può essere revocato, in ogni momento, tramite la sezione 'Il tuo profilo' o tramite contact form alla sezione "Richieste privacy".
PAGAMENTI
Quali metodi di pagamento sono utilizzabili?
Puoi pagare con carta di credito (Visa, Master Card o American Express), con PayPal, con Apple Pay e con bonifico bancario. Non è possibile pagare con contrassegno.
Se vuoi pagare con bonifico, effettua per prima cosa l'ordine e predisponi il bonifico alle coordinate che riceverai nella mail di conferma dell’ordine. Il tuo bonifico sarà visualizzato nei tempi previsti dall'istituto bancario utilizzato.
Posso usare tranquillamente la mia carta o il mio iban? È sicuro il pagamento?
Dedicato a te per i pagamenti con carta di credito, ti permette di effettuare l’inserimento dei tuoi dati all’interno del server sicuro del sistema di pagamento (Adyen), senza entrare in contatto con i tuoi dati, attraverso il protocollo criptato SSL, che vedrai evidenziato come https nel browser al momento del pagamento.
Il pagamento con bonifico bancario è un pagamento che non implica l'inserimento dei dati all'interno dei nostri server.
Come faccio a modificare i miei dati di pagamento?
I dati di pagamento non vengono salvati a sistema. Una volta effettuato un ordine non è possibile modificarli.
SPEDIZIONI
Quanto costa la spedizione?
Il costo in Italia della spedizione è di 6€ per ordini inferiori a 39€, gratuita per ordini superiori ai 39€.
In quanti giorni riceverò la consegna?
Per i prodotti personalizzati il tuo ordine ti sarà recapitato in circa 10 giorni lavorativi dall'acquisto, salvo eccezioni dovute a periodi di elevate richieste. Per alcuni prodotti non personalizzati i tempi di spedizione saranno ridotti.
Si potrà verificare in ogni caso, la data di consegna prevista in fase di chiusura dell’ordine.
Utilizzando il pagamento con bonifico bancario, i tempi di consegna sono ricalcolati in base alla data di ricezione del pagamento.
Qual è lo stato della spedizione?
La spedizione avviene tramite corriere espresso. Una volta affidato il pacco al corriere, riceverai un'email con il codice di tracciamento (tracking number) che ti permetterà di rintracciare il tuo pacco e seguire tutte le fasi della spedizione. Se non hai ricevuto o hai erroneamente cancellato l'email con il tracking number, puoi accedere alla sezione 'ordini' de 'Il mio profilo' che conterrà il link ai dettagli della tua spedizione.
ORDINI
Come faccio a sapere se ordine e pagamento sono andati a buon fine?
Riceverai una mail di conferma dell'ordine e del pagamento non appena completate tutte le verifiche necessarie.
Quanti prodotti posso ordinare? C'è un limite?
Possono essere acquistati da 1 a più prodotti, con applicazione della logica di spedizione gratuita per ordini sopra ai 39€ per quanto riguarda le spedizioni in Italia.
È possibile acquistare lo stesso articolo per un massimo di 100 pezzi per ordine, con consegna allo stesso indirizzo. In caso di prodotto personalizzato la configurazione sarà identica per ogni oggetto.
Posso modificare l'ordine? Se sì come?
E' possibile modificare solamente i testi della personalizzazione entro 24h dall'inserimento dell'ordine contattando direttamente il Customer Service. Dopo tale periodo andrà in produzione e non sarà più possibile effettuare alcuna modifica.
Non mi sono registrato quando ho effettuato l'ordine, come faccio a visualizzare l'ordine/indirizzo? Dove posso segnalare che voglio la fattura?
Per tutti gli utenti sia registrati che non, è possibile vedere i dettagli dell'ordine accedendo alla sezione 'stato degli ordini' a questo link.
Dove posso segnalare che voglio la fattura?
La fattura è possibile richiederla in fase di inserimento delle informazioni di spedizione solo per gli acquisti in Italia.
Spuntando l'apposita casella verrà richiesto l'inserimento dei dati: codice fiscale in caso di cliente consumatore.